REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Nuti in visita a Palermo, oggi incontro con il sindaco Orlando

di Redazione

di Redazione

Il sindaco di Aosta Gianni Nuti, che è anche docente di Didattica e pedagogia speciale all’Università della Valle d’Aosta, è intervenuto stamattina all’Orto botanico nell’ambito del seminario di studi ‘L’educazione come reciprocità e luogo di costruzione della comunità’, organizzato dal dipartimento di Scienze psicologiche, esercizio fisico e formazione dell’Università di Palermo e dalle associazioni.

Incontro istituzionale quindi oggi pomeriggio a Palazzo delle Aquile di Palermo, dove il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto il primo cittadino di Aosta, Gianni Nuti, accompagnato dalla moglie. Orlando ha ringraziato il collega per la visita auspicando “in futuro scambi culturali e turistici tra le citta di Palermo ed Aosta” e consegnandogli una copia della ‘Carta di Palermo’.

Dappertutto e Cidi Palermo, in occasione del conferimento della Laurea honoris causa al maestro Franco Lorenzoni. “Ho incontrato una ‘città incarnata’ – ha detto il sindaco di Aosta -. La città di Palermo è infatti ricca di memorie, spirito narrativo e cultura profonda, ma soprattutto amore grande per una terra ineguagliabile: non dimenticherò”.