REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

L’École Hôtelière di Châtillon apre le porte in notturna per uno speciale ‘open day’

di Redazione

di Redazione

Sabato 14 gennaio le porte dell’École Hôtelière de la Vallée d’Aoste si apriranno al calare della sera: un appuntamento per scoprire la scuola e le sue attività vivendo un’avventura che dura una notte, a luci spente e fuochi accesi.

A partire dalle ore 18:00, la scuola aprirà le porte per il secondo appuntamento, ma questa volta sarà tutto un po’ più speciale: un’intera notte vissuta fra le sue mura, dormendo nel Campus, un’esperienza immersiva attraverso attività ludiche e didattiche, laboratori e qualche sorpresa che si nasconde tra le cucine, quando pentole, piatti e stoviglie ‘prendono vita’.

Sarà una notte movimentata, frenetica e anche un po’ magica, ideata con l’obiettivo di regalare ai ragazzi che sognano di lavorare nel mondo del turismo e dell’ospitalità la possibilità di conoscere i percorsi didattici, le opportunità lavorative e di stage, l’alto livello di formazione offerto dai docenti, ma anche di vivere la scuola e il suo Campus quando le luci si spengono”, spiega una nota.

Il programma prevede il benvenuto alle ore 18:00, seguito dalla cena ideata e realizzata dagli alunni. Durante la serata i visitatori potranno assistere alle preparazioni in cucina, saranno protagonisti, insieme a studenti e insegnanti, di laboratori, giochi, una escape room e qualche incontro misterioso, fino all’ora di spegnere le luci, quando tutti potranno vivere l’esperienza di dormire nel Campus, che quest’anno ospita ben 108 ragazzi.

Al mattino, prima che gli spazi tornino ad animarsi delle quotidiane attività, una bella colazione condivisa che chiuderà questo speciale secondo e ultimo ‘porte aperte’ dell’École.

La prenotazione per l’attività è obbligatoria contattando il numero 0166 61 449 o consultando il sito www.fondazioneturistica.it.