REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Run4Hope: domani si corre la staffetta solidale per la ricerca e la cura di linfomi e leucemie

di Redazione

di Redazione

Anche in Valle d’Aosta, nella giornata di domani sabato 21 maggio, si correrà la Run4Hope: una staffetta di solidarietà aperta a tutti, per raccogliere fondi a favore dell’Ail, l’associazione per la ricerca e la cura di linfomi e leucemie.

Non si tratta di una gara di corsa, ma di una gara di solidarietà ed è aperta a tutti“, spiega il comitato regionale della Fidal in una nota. I partecipanti verseranno un contributo personale anonimo che sarà devoluto all’Ail, a sostegno della ricerca e della cura di linfomi e leucemie.

La partenza è prevista alle 11, dalla caserma Cesare Battisti di Aosta, con primo cambio all’area verde di Gressan. Alle 12.45 il gruppo passerà a Nus, alle 14.45 a Châtillon, per poi raggiungere, tra le 16 e le 17, la Piazza d’Armi del Forte di Bard. Lungo il percorso sono previsti dei punti in cui il testimone della solidarietà passerà di mano da un gruppo all’altro.

Si correrà su percorsi non trafficati, anche lungo la via Francigena, individualmente o a piccoli gruppi e ciascuno potrà decidere la distanza da percorrere.

Numerosi sono i giovanissimi che hanno aderito – spiega il comitato regionale della Fidal -, ma l’auspicio è che i numeri possano ancora crescere per una massiccia partecipazione di atleti che vogliono contribuire a sostenere la ricerca medica per la cura di malattie del sangue e del sistema linfatico che colpiscono spesso i giovani“.

Ad aver già aderito all’iniziativa, inoltre, alcuni grandi nomi dello sport valdostano come René Cuneaz, Omar Bouamer, Silvia Gradizzi.

Per iscriversi consultare il link https://www.enternow.it/it/browse/run4hope-italia-2022, oppure rivolgersi ai gruppi guida che supportano le varie tappe.