REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Batailles de Reines, spettacolo derby a Cogne: ‘Mourina’ vince contro ‘Manila’

Cogne ha regalato una meravigliosa giornata di sole ai tantissimi turisti che ancora affollano la località del Gran Paradiso. 105 le bovine che si sono date battaglia regalando emozioni al numerosissimo pubblico presente grazie a ‘combats’ di altissimo livello.
Altre 12 bovine si sono così qualificate per la Finale regionale del 23 ottobre prossimo che si svolgerà presso l’Arena Croix-Noire di Aosta.
In 3º Categoria ‘Scintilla’, dei The Quendoz, di Jovençan, batte in finale ‘Liban’, della Società Lo Tsanti di Aosta. Terzo posto per ‘Altesse’, di Remo Dalbard di Pollein, e quarto posto per ‘Baronne’, di Edy Gontier di Aymavilles.

In 2º Categoria ‘Negra’, di Frassy-Chamonin, di Arvier, si aggiudica la finale contro ‘Ironie’,  di Luca Elex, di Nus. L’allevatore di Nus si aggiudica anche il terzo posto con ‘Mitage’. In quarta posizione ‘Stella’, bovina di Maurizio Gerard di Cogne.

Un pubblico silenzioso e attento ha assistito ad una splendida finale di 1º Categoria. ‘Mourina’ di Massimiliano Garin, di Cogne, si è aggiudica il derby contro ‘Manila’ dei Frères Jeantet. Terzo posto per ‘Bandit’, di Egidio Chenal di Oyace, e quarto posto per ‘Caprice’, di Joel Montrosset di Jovençan.
‘Manila’, dei Frères Jeantet, è risultata essere la bovina più pesante con i suoi 753 kg.
La prossima eliminatoria della fase autunnale sul territorio regionale si svolgerà il 25 settembre a Saint-Christophe.
Domenica prossima, 18 settembre, l’appuntamento è a Chamoix per il 9ème ‘Rencontre Internationale des Reines de l’Espace Mont-Blanc’.