REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Traforo del Monte Bianco – arrestati due francesi

di Redazione

di Redazione

La notte scorsa la Polizia di Frontiera del Traforo del Monte Bianco ha arrestato due cittadini francesi H.S.A. e K.A., entrambi nati nel 1994.

Gli agenti durante il controllo di un’auto, una Citroen C3 con targa francese, hanno riscontrato che il minore di 13 anni a bordo insieme ai due francesi era senza documenti, e alla richiesta di fornire chiarimenti in merito al trasporto del minore, senza vincoli di parentela con i due, non sono stati in grado di giustificare il trasporto dello stesso verso la Francia.

“Dagli accertamenti effettuati – fa sapere la Questura – dal personale operante è emerso che i due, entrati la notte precedente sul territorio italiano sempre tramite il Traforo del Monte Bianco, hanno raggiunto Milano, hanno preso contatti con il minore straniero e sono ripartiti alla volta della Francia. È stato altresì accertato che i due arrestati hanno ricevuto messaggi sul telefonino con l’indicazione del tragitto da effettuare e sulle modalità da seguire per “evitare i controlli di polizia”.

A H.S.A. è stata sequestrata la somma di 400 euro ed è stata sequestrata anche l’autovettura unitamente ai due telefoni cellulari in possesso dei cittadini francesi.

I due sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.