REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Polizia di Stato: giorni di maxi-controlli ad Aosta e Plaine

di Redazione

di Redazione

Attività straordinaria, nelle giornate del 10 e 11 marzo, da parte della Questura di Aosta, che ha effettuato numerosi posti di controllo in collaborazione con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino.

I luoghi maggiormente attenzionati sono stati il capoluogo, presso siti nevralgici come la stazione ferroviaria e l’autostazione di Via Carrel, oltre a vari i comuni limitrofi. 

Sono stati controllati anche esercizi commerciali noti per una particolare intensità dell’aggregazione giovanile, focalizzando l’attenzione, fra l’altro, sul rispetto delle norme che vietano la somministrazione di alcolici ai minorenni.

Altri controlli sono stati incentrati sul contrasto dell’immigrazione clandestina, con verifiche mirate a Villeneuve. Proprio a Villeneuve sarebbe stato individuato un immobile che ospita numerosi extracomunitari, i quali rimangono in attesa che la liceità della loro posizione sul territorio nazionale sia verificata.

In totale sono state controllate 126 persone, tra cui 41 con precedenti penali e ben 9 esercizi commerciali. Emesso anche un foglio di via obbligatorio a carico di un soggetto con precedenti per reati predatori.