Una 40enne residente in media Valle è stata arrestata dalla sezione Narcotici della Squadra Mobile di Aosta con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’arresto, avvenuto venerdì 4 settembre, è stato convalidato ieri dal GIP del Tribunale di Aosta, Davide Paladino.
A far scattare le indagini sono state le segnalazioni degli abitanti di un condominio di via Chambéry, situato proprio di fronte alla Questura, che avevano notato un sospetto viavai di tossicodipendenti tra il cortile e i garage del palazzo. Gli uomini della Squadra Mobile hanno impiegato poche ore per individuare l’appartamento nel quale, secondo la ricostruzione investigativa, avvenivano le cessioni. La donna avrebbe utilizzato l’abitazione di alcuni amici, temporaneamente in vacanza, per incontrare i potenziali acquirenti.
Durante la perquisizione gli agenti hanno sequestrato oltre 30 grammi di stupefacenti tra crack, ketamina e una piccola quantità di hashish, per un valore stimato intorno ai 3500 euro. Nell’alloggio sono stati trovati anche un bilancino e materiale utilizzato, secondo gli investigatori, per preparare le dosi destinate alla vendita. La quarantenne è stata quindi arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari.




