REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Nuovo ospedale Parini, SIV: “verifiche ulteriori in conclusione, verso aggiudicazione dei lavori”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Sono in fase di conclusione le verifiche sulla procedura di gara per l’affidamento dei lavori del nuovo presidio ospedaliero regionale per acuti U.Parini di Aosta. A comunicarlo è la SIV (Société Infrastructures Valdôtaines), incaricata dell’ampliamento della struttura.

“Le verifiche sono quasi concluse e ad oggi non è emerso alcun elemento ostativo all’aggiudicazione definitiva al raggruppamento di imprese con mandataria la società Manelli s.p.a., nonché al subentro di Cmc Ravenna s.p.a.”, si legge nella nota diffusa.

La nota spiega come a fine gennaio SIV sia stata informata ufficialmente di un’avvenuta operazione societaria che ha portato Cmc Ravenna ad affittare l’azienda Manelli, inizialmente mandataria del raggruppamento aggiudicatario provvisorio.

“La società Cmc Ravenna s.p.a., costituita nel mese di ottobre 2025, si configura quindi quale mandataria del costituendo raggruppamento di imprese nella procedura di aggiudicazione definitiva in corso”, prosegue la nota.

L’operazione ha richiesto ulteriori accertamenti: “tutto ciò ha comportato un’attenta e puntuale azione istruttoria complementare e supplementare volta a verificare tutti gli aspetti amministrativi, tecnici e legali necessari”.

La vicenda era emersa pubblicamente la prima volta durante una interrogazione in Consiglio regionale presentata da Fratelli d’Italia Vd’A.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015