REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Milano – Laurent Viérin ha incontrato l’Assessore al Turismo Lara Magoni e il Sottosegretario ai Grandi Eventi Sportivi Antonio Rossi della Regione Lombardia

di Redazione

di Redazione

Prosegue il lavoro dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, per rafforzare e rilanciare i rapporti con le regioni vicine. Ieri Laurent Viérin, titoloare delle deleghe governative, ha incontrato a Milano presso Palazzo Lombardia, l’Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni e il Sottosegretario con delega ai Grandi Eventi Sportivi, Antonio Rossi della Regione Lombardia.

Si è trattato di un incontro molto proficuo – dichiara l’Assessore Laurent Viérin – Abbiamo apprezzato la totale disponibilità alla collaborazione e l’apertura alla condivisione di contenuti per sviluppare sinergie e progetti concreti tra le due Regioni. Negli anni abbiamo già lavorato su dossier comuni, in particolar modo su progetti europei approvati nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera e vorremmo pertanto proseguire e rilanciare nuove possibilità.  L’incontro è stato, inoltre, l’occasione per confermare la nostra disponibilità sul dossier delle Olimpiadi invernali del 2026 e valutare eventuali opportunità di collaborazione tra Valle d’Aosta e Lombardia”.

L’assessorato nei mesi scorsi ha posto in essere azioni per comuni per lo sviluppo econopmico e turistico, con le Regioni Piemonte e Liguria, il Canton Vallese (Svizzera) e i dipartimenti francesi della Savoia e dalla Alta Savoia.