REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Cime Bianche, nessun passo indietro. Testolin: “avanti con il progetto, è avallato da tutta la maggioranza”

Picture of di Redazione

di Redazione

Su comprensorio di Cime Bianche nessun passo indietro della giunta Testolin. A chiarirlo il presidente in persona in risposta ad un’interpellanza presentata dal vicecapogruppo della Lega VdA, Stefano Aggravi.

“Il tema del collegamento intervallivo è stato oggetto di ampio e prioritario confronto tra i componenti di questa maggioranza – ribadisce Renzo Testolin. Per noi questo percorso rimane prioritario, così come riuscire nell’esecuzione dell’opera in tempi brevi”.

Aggravi aveva punzecchiato la maggioranza citando una missiva inviata dal deputato Angelo Bonelli, nella fi Europa Verde, destinata alla neosegretaria Dem, Elly Schlein. Il deputatoesortava la segretaria ad intervenire affinché nel PD valdostano si apra una discussione sull’opportunità del comprensorio funiviario nel vallone delle Cime Bianche.

Rassicura Testolin che spegne in anticipo eventuali polemiche: “il confronto sulla tematica conferma quanto sottoscritto dai 19 componenti di maggioranza e riportato nel programma di governo, nonché ribadito in ogni circostanza pubblica dove si è discusso dell’argomento, ossia proseguire nell’iter per realizzazione dell’opera”.

“Altre conferme – conclude il presidente – le potrete avere con il voto dei futuri atti di indirizzo e di scelta politica dai quali non si potrà prescindere per il proseguo del percorso tecnico-autorizzativo e amministrativo necessario per arrivare alla realizzazione definitiva dell’intervento”

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015