REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Sanità – Attivazione del Corso di laurea in infermieristica per l’anno accademico 2019/2020

di Redazione

di Redazione

La Giunta regionale ha approvato, nella riunione di questa mattina, la bozza di protocollo d’intesa con l’Università degli Studi di Torino per l’istituzione del corso di laurea triennale in infermieristica di Aosta, valevole per gli anni accademici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022.

“La figura dell’infermiere è fondamentale per il funzionamento della Sanità e come ogni anno – evidenzia l’Assessore Baccega – con l’attivazione di questo corso, si garantisce la copertura di tutte le necessità in questo ambito. Per l’anno accademico 2019/2020 i posti disponibili alla frequenza sono 25. La sede del corso di laurea è presso l’Azienda USL della Valle d’Aosta e per accedere al primo anno del corso di laurea i candidati dovranno sostenere un esame di ammissione, che si svolgerà l’11 settembre 2019 presso l’Università degli Studi di Torino.

Inoltre – specifica l’Assessore alla Sanità- l’accesso al primo anno del corso di laurea è subordinato al superamento di una prova di accertamento della lingua francese, che si svolgerà il 28 agosto alle ore 8.30 presso la sede del corso di laurea sita ad Aosta in via Saint-Martin-de-Corléans, 248. Sono esonerati dalla suddetta prova coloro che sono in possesso di un accertamento valido ai sensi della normativa regionale vigente.Per ogni informazione relativa all’esame di ammissione al corso di laurea (iscrizione, modalità e contenuti delle prove, sede e orario di svolgimento delle stesse) i candidati dovranno fare riferimento al bando che sarà pubblicato sul sito dell’Università degli Studi di Torino (www.unito.it).

Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria del corso di laurea in infermieristica di Aosta (telefono 0165/546037) oppure possono scrivere all’indirizzo e-mail acli@ausl.vda.it  o consultare i siti Internet: http://medtriennaliao.campusnet.unito.it e www.ausl.vda.it