REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Enrico Zanella INVA, nominato presidente Assinter Italia

di Redazione

di Redazione

Enrico Zanella, direttore generale dell’Inva, è stato nominato presidente vicario di Assinter Italia, la rete delle società pubbliche Ict.

La decisione è stata presa ieri a Roma dall’Assemblea dei Soci, dell’associazione che si pone come obiettivo, favorire l’innovazione Tecnologica nelle Regioni. La seduta è stata finalizzata alla definizione degli obiettivi e del programma per il prossimo biennio.

I soci presenti hanno ribadito come il biennio del Presidente uscente, Simone Puksic, abbia consentito ad Assinter di crescere, sia per quanto riguarda la base associativa sia per il consolidamento dell’immagine dell’Associazione.

La nuova fase che ora si apre per Assinter porterà al nuovo board sarà gestita dal Comitato Direttivo, composto dai soci LAZIOCrea, ARIA SpA, Lepida e con il ruolo di Presidente vicario del Direttore Generale di INVA Enrico Zanella.

Punto chiave condiviso da tutti i presenti è stato quello di fare forza sulla diversità che contraddistingue il comparto. Assinter ha il compito di unire le differenze territoriali e presentare ai tavoli istituzionali un programma unico e integrato che possa dare valore agli investimenti dedicati alle infrastrutture e implementare le competenze negli ambiti fondamentali dell’ICT.