REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Valledaostashop e Adava – Un progetto per promuovere e sostenere le strutture ricettive valdostane

di Redazione

di Redazione

valledaosta.shop è la nuova piattaforma online valdostana nata per promuovere e sostenere le attività commerciali, ricettive, della ristorazione e le aziende produttrici, aiutandole ad attraversare e a superare questo difficile momento.

“valledaosta.shop nasce con il preciso intento di dare respiro e prospettiva alle aziende del territorio in un momento di grande affanno spiegano i promotori dell’iniziativa (SNAPmarketing digitale Aosta) e allo stesso tempo offrire loro un’opportunità per fare rete e per favorirne la digitalizzazione, diventando protagonisti di un ecommerce di territorio.”

Il sito garantisce grande visibilità alle aziende aderenti con azioni di marketing e inserzioni sulle testate cartacee e web di Piemonte, Lombardia e Liguria con l’intento di promuovere la migliore imprenditorialità valdostana e intercettare nuovi clienti attraverso percorsi di contatto mirati.Oltre alla presenza sul sito, alle aziende sono garantiti “lanci promozionali” in determinati e strategici periodi dell’anno, in corrispondenza di eventi e festività, a cominciare dal Black Friday e Natale.Gli utenti iscritti alla piattaforma, oggi oltre 4.000, potranno acquistare dei “Buoni Sconto”, dei coupon con prezzi di favore da spendere nel momento in cui le attività riapriranno o sugli ecommerce dei siti partner. Questa formula garantisce vantaggi per il consumatore finale e, contestualmente, liquidità alle aziende.

ADAVA, l’Associaizone che riunisce gli Albergatori della nostra regione, ha deciso di sostenere e diventare partner di questa importante iniziativa, dimostrando grande fiducia nei confronti dell’innovazione digitale e confermando il suo ruolo di supporto e di stimolo al comparto ricettivo valdostano.

Proprio in questo difficile contesto emergenziale sottolinea il Presidente ADAVA Filippo Gérard è importante non rimanere indietro, soprattutto dal punto di vista tecnologico. Dobbiamo utilizzare questo tempo a disposizione per pensare a come riproporci sul mercato digitale sfruttando tutti gli strumenti che la tecnologia oggi può metterci a disposizione, facendoci trovare pronti per quando ci sarà la ripartenza. La piattaforma vuole certamente essere una vetrina per far conoscere al mercato esterno la nostra splendida regione e i suoi prodotti, ma ritengo possa altresì essere una buona opportunità per i valdostani di acquistare un buono (per stessi o come idea regalo)finalizzato a conoscere le nostre strutture ricettive, i nostri centri benessere o anche solo per programmare una cena gourmet nei ristoranti dei nostri alberghi”.

Per le aziende che volessero aderire è possibile inviare una mail a info@valledaosta.shop o visionare il portale www.valledaosta.shop