Skip to main content

Economia e Lavoro

Valledaostashop e Adava - Un progetto per promuovere e sostenere le strutture ricettive valdostane

- 0 Comments

valledaosta.shop è la nuova piattaforma online valdostana nata per promuovere e sostenere le attività commerciali, ricettive, della ristorazione e le aziende produttrici, aiutandole ad attraversare e a superare questo difficile momento.

“valledaosta.shop nasce con il preciso intento di dare respiro e prospettiva alle aziende del territorio in un momento di grande affanno spiegano i promotori dell'iniziativa (SNAP-marketing digitale Aosta) e allo stesso tempo offrire loro un’opportunità per fare rete e per favorirne la digitalizzazione, diventando protagonisti di un e-commerce di territorio.”

Il sito garantisce grande visibilità alle aziende aderenti con azioni di marketing e inserzioni sulle testate cartacee e web di Piemonte, Lombardia e Liguria con l’intento di promuovere la migliore imprenditorialità valdostana e intercettare nuovi clienti attraverso percorsi di contatto mirati.Oltre alla presenza sul sito, alle aziende sono garantiti “lanci promozionali” in determinati e strategici periodi dell’anno, in corrispondenza di eventi e festività, a cominciare dal Black Friday e Natale.Gli utenti iscritti alla piattaforma, oggi oltre 4.000, potranno acquistare dei “Buoni Sconto”, dei coupon con prezzi di favore da spendere nel momento in cui le attività riapriranno o sugli e-commerce dei siti partner. Questa formula garantisce vantaggi per il consumatore finale e, contestualmente, liquidità alle aziende.

ADAVA, l'Associaizone che riunisce gli Albergatori della nostra regione, ha deciso di sostenere e diventare partner di questa importante iniziativa, dimostrando grande fiducia nei confronti dell’innovazione digitale e confermando il suo ruolo di supporto e di stimolo al comparto ricettivo valdostano.

Proprio in questo difficile contesto emergenziale sottolinea il Presidente ADAVA Filippo Gérard è importante non rimanere indietro, soprattutto dal punto di vista tecnologico. Dobbiamo utilizzare questo tempo a disposizione per pensare a come riproporci sul mercato digitale sfruttando tutti gli strumenti che la tecnologia oggi può metterci a disposizione, facendoci trovare pronti per quando ci sarà la ripartenza. La piattaforma vuole certamente essere una vetrina per far conoscere al mercato esterno la nostra splendida regione e i suoi prodotti, ma ritengo possa altresì essere una buona opportunità per i valdostani di acquistare un buono (per stessi o come idea regalo)finalizzato a conoscere le nostre strutture ricettive, i nostri centri benessere o anche solo per programmare una cena gourmet nei ristoranti dei nostri alberghi”.

Per le aziende che volessero aderire è possibile inviare una mail a info@valledaosta.shop o visionare il portale www.valledaosta.shop