REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Trail, il 1° aprile via alle iscrizioni per Aosta-Becca di Nona e Comboé

Picture of di Redazione

di Redazione

Con la primavera e le prime giornate di sole caldo inizia il conto alla rovescia per l’Aosta-Becca di Nona, un evento capace di coinvolgere un pubblico molto ampio, dagli agonisti agli escursionisti che non pensano alla prestazione, passando per appuntamenti che strizzano l’occhio alla beneficenza e ai più giovani. Un’autentica festa dello sport e trail running, che torna dal 17 al 21 luglio. 

Ed è ormai dietro l’angolo anche il momento per assicurarsi un pettorale ed essere protagonisti dell’imperdibile cavalcata in quota. Lunedì 1° aprile, alle 20:00, apriranno ufficialmente le iscrizioni per le due prove 2.500 metri D+) e la più giovane Aosta-Combé (9 chilometri; 1.500 metri D+) giunta alla quinta edizione.

Non c’è tempo da perdere, perché i pettorali sono solo 500, ma soprattutto la quota di partecipazione varierà all’aumentare del numero di iscritti. I primi 150 potranno correre l’Aosta-Becca di Nona con 25 euro, poi passerà a 30 fino al pettorale 350, per arrivare a 35 euro per i restanti. Discorso analogo per la salita a Comboé: 20 euro fino al 75° iscritto, poi 25 euro fino al pettorale 150.

Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito wedosport.net e chiuderanno il 30 giugno, oppure al raggiungimento del contingente massimo previsto, ovvero dei 650 concorrenti delle due gare.