Skip to main content

Cultura e Spettacoli

‘Plaisirs de Culture’, il Forte di Bard ospiterà la conferenza del fotografo Fabiano Ventura

- 0 Comments

Il Forte di Bard aderisce alla decima edizione di Plaisirs de Culture, la rassegna promossa dall’assessorato dei Beni culturali della Valle d’Aosta in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. 

L’iniziativa, che ha luogo dal 17 al 25 settembre 2022 in varie località della Valle d’Aosta, ha come tema il Patrimonio culturale sostenibile. In questo contesto sabato 24 settembre, alle ore 16:00, il Forte di Bard organizza la conferenza ‘Earth’s Memory. I ghiacciai testimoni della crisi climatica’ a cura di Fabiano Ventura, direttore e ideatore del progetto ‘Sulle tracce dei ghiacciai’. 

Ventura presenterà i contenuti della mostra Earth’s Memory che presenta in anteprima mondiale sino al 18 novembre al Forte di Bard, i risultati del progetto Sulle tracce dei ghiacciai, un viaggio fotografico-scientifico ideato e diretto dal fotografo Fabiano Ventura.

Nel corso dell’incontro il fotografo illustrerà la genesi del progetto che lo ha portato ad esplorare e fotografare i maggiori ghiacciai montani della Terra: Karakorum, Caucaso, Alaska, Ande, Himalaya e Alpi. Seguirà una visita guidata in mostra con il fotografo.

Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi al numero 0125-833811 o scrivere all’indirizzo mail prenotazioni@fortedibard.it. L’Ingresso è gratuito sia alla mostra che alla conferenza. La prenotazione è obbligatoria.