Un altro preoccuante episodio di vandalismo nel centro di Aosta. Nelle prime ore di questa mattina, venerdì 28 agosto, un’automobile parcheggiata nella zona dell’Arco d’Augusto – negli stalli di fronte alle scuole primarie di Ponte di Pietra – è stata danneggiata e rovistata all’interno, con ogni probabilità nel tentativo di compiere un piccolo furto.
A fare l’amara scoperta è stato direttamente il proprietario al termine del proprio turno di lavoro. L’uomo aveva lasciato l’auto in sosta nella zona mentre, tra le 05:00 e le 08:00 del mattino, lavorava in un noto esercizio commerciale nelle vicinanze.
Al suo ritorno ha trovato un finestrino sfondato e l’abitacolo messo a soqquadro. Un danno certamente superiore al valore di quanto sarebbe stato sottratto: secondo quanto riferito, la refurtiva consisterebbe infatti solamente in alcuni pacchetti di sigarette presenti all’interno del veicolo.
L’accaduto è stato denunciato presso l’autorità. Nella mattinata la Polizia di Stato è intervenuta sul posto effettuando i rilievi di rito sul veicolo.
Giuseppe Manuel Cipollone




