REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Picchetto di Fd’I sulla sicurezza ad Aosta. Aiello: “su questo tema la risposta del sindaco è inadatta”

Picture of di Redazione

di Redazione

Si è tenuto ieri alle 18:30, al parco Emilio Lussu di Aosta, il flash mob annunciato dalla sezione regionale di Fratelli d’Italia sul tema della sicurezza nel capoluogo. Presenti una ventina fra le simpatizzanti, militanti e volti noti del partito, guidati dal coordinatore cittadino Lorenzo Aiello.

“Abbiamo voluto portare, per la seconda volta, la nostra presenza simbolica all’interno di questo parco a pochi passi dal centro, per esprimere solidarietà ai cittadini che sono stati coinvolti nei recenti fatti di cronaca e sollecitare il sindaco Nuti ad agire per contrastare la sensazione di illegalità che si diffonde”, anticipa Aiello.

Lorenzo Aiello, coordinatore di Aosta di Fd’I

“La risposta al tema sicurezza del sindaco è stata assolutamente inadatta. Anche se ha annunciato l’installazione di un nuovo impianto di videosorveglianza in zona, ha rifiutato la convocazione del Cosp e scaricato sulla cittadella eventuali interventi educativi, come se i problemi fossero solo di piccola delinquenza giovanile. Noi invece vogliamo far tornare il tema sicurezza in città al centro, prima che la situazione peggiori ancora”.

A far notare ad Aiello che il sindaco Nuti avrebbe già risposto a questa obiezione, sostenendo che oggi sollevare il tema sicurezza sia utile a certe forze politiche per meri motivi di consenso, l’esponente di Fd’I VdA replica secco: “capiamo che le sue priorità siano le quote rosa in regione o la realizzazione della pista ciclabile, ma noi crediamo che la cittadinanza di Aosta abbia altre esigenze, come vivere la propria città senza doversi preoccupare di chi potrebbero incontrare per strada”.