REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Meloni Premier e i sindacati si destano dal torpore: Cgil e Uil dichiarano sciopero contro la legge di bilancio nazionale

di Redazione

di Redazione

Che a livello nazionale sia arrivato un governo di destra lo si capisce anche dalla facilità con la quale i sindacati si mobilitano, che non pareva tale quando al timone c’era Mario Draghi.

Due fra le sigle più note dei sindacati di base – Cgil e Uil – hanno dichiarato uno sciopero generale per il prossimo 14 dicembre, che in Valle d’Aosta si tradurrà in una manifestazione in Place Deffeyes ad Aosta alle ore 10:00.

I due sindacati manifestano contro la legge di bilancio appena varata dal Governo Meloni, la quale viene definita una manovra “sbagliata e da cambiare” perché non risponderebbe alle “reali emergenze del Paese”. Secondo la Cgil e la Uil la finanziaria italiana è “irricevibile” perché “colpevolizza e punisce i poveri, aumenta la precarietà, premia gli evasori, aumenta l’iniquità del sistema fiscale e non sostiene salari e pensioni”.

Una mobilitazione necessaria, pertanto, secondo le due sigle, che a livello regionale si danno appuntamento per il 14 dicembre sotto palazzo regionale.