REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

La rassegna Autori in Vetta torna a Courmayeur online il 25 marzo

di Redazione

di Redazione

Data l’impossibilità per la pandemia in corso di organizzare un’edizione in presenza di Autori di vetta, i contenuti della manifestazione, promossa dalla Biblioteca di Courmayeur e curata da Paola Zoppi, sono stati convertiti in versione online e articolati in due rubriche: “Autori in vetta in pillole: consigli di lettura” e “Autori in vetta in pillole: in diretta con gli autori“. 

In programma saranno n. 8 gli appuntamenti in diretta con gli autori, alcuni dei quali tra i nomi più importanti del panorama letterario e dello spettacolo italiano. Si comincia giovedì 25 marzo con lo scrittore Andrea De Carlo che presenterà “Il teatro dei sogni”, edito da La Nave di Teseo; si prosegue giovedì 8 aprile con l’autrice Teresa Ciabatti che presenta “Sembrava bellezza”, Mondadori, insieme allo scrittore Mattia Insolia.

Il mese di aprile continua con altri due eventi: lunedì 19 aprile Alessandro Robecchi, scrittore e autore televisivo, presenta “Flora”, di Sellerio, e giovedì 22 aprile sarà la volta del comico e cantautore Dario Vergassola in uscita con “Storie vere di un mondo immaginario”, edito da Baldini + Castoldi. Il 7 maggio il protagonista sarà il giornalista di Radio24, Alessandro Milan, che presenterà il suo ultimo libro “Un giorno lo dirò al mondo”, Mondadori, e il 28 maggio la diretta sarà con la giornalista e scrittrice Antonella Boralevi che presenta il suo romanzo “Tutto il sole che c’è”, edito La nave di Teseo. 

Potrete scoprire gli altri appuntamenti in calendario consultando la pagina Facebook della Biblioteca di Courmayeur. Tutti gli eventi saranno in onda, alle ore 18, contemporaneamente sulla pagina della Biblioteca di Courmayeur e su quella di Autori in vetta.