REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Jeunesse Valdôtaine: Frédéric Piccoli passa la mano a Sylvie Hugonin

di Redazione

di Redazione

Rinnovate le cariche all’interno del movimento giovanile dell’UV. Nella giornata di domenica 12 marzo 2023, infatti, si è tenuta l’assemblea della Jeunesse Valdôtaine, per decretare il passaggio di mano.

A succedere come animateur principal a Frédéric Piccoli è stata eletta Sylvie Hugonin, giovane di 29 anni proveniente da Aosta. Gli altri membri del direttivo sono Christian Jeantet come tesoriere e animateur adjoint, nonché Sylvie Proment come secrétaire verbalisante. Il “comité” giovani sarà completato da Sylvie Bonel, André Comé, Aimé Dujany, Renée Glarey, Marlène Jorrioz e Andrea Prudenziati.

Il passaggio di testimone fra Frédéric Piccoli e Sylvie Hugonin

Dopo aver espresso gratitudine per l’opera svolta dal predecessore Frédéric Piccoli negli ultimi anni, la neo coordinatrice ha ringraziato i membri per la fiducia accordata ed ha dichiarato: “sono onorata di rappresentare un movimento che, da 77 anni, unisce i giovani autonomisti valdostani, soprattutto come giovane donna; è passato più di 35 anni da quando la Jeunesse non ha avuto una presidente”.