REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Federica Brignone – Quattro giorni a Pfelders per prepaare Discesa e Superg della Val Gardena

di Redazione

di Redazione

Quattro giorni di allenamento a Pfelders, località scistica in provincia di Bolzano, per Federica Brignone e compagne, in viste delle ultime quattro gare prima della breve pausa natalizia, della Coppa del Mondo di Sci alpino.

Assieme alla medaglia di bronzo dell’ultimo gigante olimpico ci saranno, Marta Bassino, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Francesca Marsaglia, Martina Peterlini, Karoline Pichler e la rientrante Laura Pirovano, che dopo l’ultimo infortunio ha partecipato di recente a due giganti FIS per ritrovare la condizione. Le azzurre resteranno nella località dell’Alto Adige da stasera a sabato 15.

Prossimo appuntamento per le ragazze, dopo l’annullamento delle prove veloci di Val d’Isere previste per questo weekend, è per martedì e mercoledì in Val Gardena con una Discesa Libera e un SuperG, sulla pista Sasslong, che generalmente ospita le prove maschili, e il 21 e 22 dicembre a Crouchevel, in Francia per un gigante e uno slalom.

In Casa italia intanto prosegue il recupero dall’infortunio di Sofia Goggia, che dovrebbe rientrare alla gare a metà gennaio a Cortina d’Ampezzo nella Discesa e nel SuperG, sulla pista che nel 2021 ospiterà il Campionato del Mondo.