Skip to main content

Economia e Lavoro

Crea la tua startup - 150.000 euro per incentivre le startup innovative

- 0 Comments

Mercoledì 11 dicembre, alle 11, nella sala riunioni del Dipartimento industria, artigianato ed energia, Piazza della Repubblica 15 – secondo piano, verrà presentato l’Avviso "Crea la tua Startup".

"L’Avviso - spiega l'Assessorato alle Finanze, Attività produttive e Artigianato - ha l'obiettivo di incentivare lo spirito imprenditoriale e la creazione di nuove startup innovative e di spin-off di imprese esistenti".

Per l’iniziativa, promossa dalla Regione in collaborazione con Federmanager, Fondazione Giacomo Brodolini, Lattanzio Advisory s.p.a., Vallée d’Aoste Structure s.r.l. e Confindustria, è stato previsto un monte premi complessivo di 150.000 euro.

Oltre a un percorso formativo intenso e mirato ad approfondire le tematiche strategiche fondamentali per la nascita della startup, è stato previsto un sostegno finanziario per lo sviluppo delle idee di impresa che, dopo il percorso formativo, daranno vita ai migliori business plan.

Crea la tua Startup è, inoltre, sponsorizzata dalla società STMicroelectronics s.r.l. di Aosta che ha destinato un ulteriore importo di 10 mila euro da assegnare nell’ambito tecnologico “Elettronica”.

Alla presentazione dell’iniziativa, oltre all’Assessore alle Finanze, Attività produttive e Artigianato Renzo Testolin e ai rappresentanti dei vari partner, parteciperanno il Vice Presidente nazionale di Federmanager Eros Andronaco ed il Direttore nazionale Federmanager Academy Federico Mioni.