Skip to main content

Comuni e Territorio

Courmayeur - Trasporto pubblico gratuito e incrementata la frequenza sulle valli Ferret e Veny e sulla Circolare

- 0 Comments

Trasporto gratuito anche a Courmayeur per quest'estate. Lo fa sapere il Comune.

Per ovviare inoltre alle misure per il contenimento del COVID19 (che prevedono la riduzione dei posti all’interno delle navette per garantire il distanziamento fisico) il nuovo programma di trasporto pubblico, dal 27 giugno al 30 agosto, integra il numero di navette e incrementa la frequenza sulle valli Ferret e Veny e sulla Circolare nei periodi più intensi di presenza turistica, con frequenze fino ad un massimo di 10 min per arrivare a 30 min nei periodi meno intensi.

In particolare il servizio di trasporto pubblico con i nuovi orari sarà attivo dal 27 giugno sul territorio, eccezione fatta in questo periodo per la Val Veny, dove sarà attivato al termine degli interventi di messa in sicurezza a seguito della frana che ha interessato una porzione di strada nelle scorse settimane. 

Tra le principali novità quella relativa alla tratta della Circolare, che integra ora anche la Fraz. del Verrand.

Su tutti i mezzi in servizio è effettuata la pulizia ordinaria giornaliera, oltre alla sanificazione dei corrimani, appoggi e punti di maggior contatto delle superfici toccate dai passeggeri.

La comunicazione per gli orari e le tratte è consultabile come sempre sul sito SAVDA. Le informative saranno inoltre consultabili sulle paline di fermata insieme ai quadri orari con i passaggi delle navette.