REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Coronavirus – Coppia di Codogno in quarantena a Valtournenche

di Redazione

di Redazione

Una coppia di Codogno, paese del Lodigiano isolato per l’emergenza Coronavirus, è stata messa in quarantena a Valtournenche dove stava trascorrendo le vacanze di Carnevale nel proprio alloggio.

Il provvedimento, firmato dal sindaco Jean-Antoine Maquignaz, che ha adempiuto all’Ordinanza del Ministero della Salute, ha una durata di 14 giorni nei quali i due sono invitati a non avere rapporti con altre persone e a seguire le disposizioni in tema di profilassi stabilite dalle autorità sanitarie.

La coppia è stata individuata a seguito di un’attività di controllo avviata dall’amministrazione comunale sia nelle strutture alberghiere sia nelle seconde case.

Le due persone sono state sono state visitate da personale dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta che, constatando che non presentavano sintomi evidenti della malattia, hanno ritenuto di non sottoporle al tampone.

“Abbiamo adempiuto con scrupolo alle indicazioni ricevute e questa misura ha un valore esclusivamente preventivo e precauzionale – spiega il Sindaco – il benessere e la salute di tutte le persone che vivono e frequentano Valtournenche e Breuil-Cervinia è la nostra priorità. Sono sereno nell’affermare che il territorio è indenne dal coronavirus. Invito dunque tutti coloro che hanno prenotato a non disdire la loro prenotazione e coloro che hanno intenzione di scegliere la nostra destinazione per i week end e le settimane bianche a farlo in piena tranquillità”.