REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Champorchez, bandi deserti per la gestione area ricreativa. Il Comune lancia un indagine di mercato

di Redazione

di Redazione

Si legge rammarico nella nota del Comune di Champorcher con la quale si rende pubblico che ben tre gara di affidamento della gestione dell’area verde di fraz. Chardonney sono andate deserte.

Un angolo di verde incantevole che – forse – non è abbastanza attrattivo per gli operatori economici. Il Comune non vuole però gettare la spugna e fa sapere di avere avviato una consultazione preliminare di mercato. Questa iniziativa permetterà all’Amministrazione di capire quali sono le esigenze degli operatori economici e, di conseguenza, meglio adattare il bando alla luce delle necessità rilevate.

Tutti gli imprenditori e/o portatori di interessi qualificati potranno partecipare a questa indagine di mercato compilando un questionario reperibile sul sito istituzionale del Comune, formulando così le proprie valutazioni e proposte.

Le risposte al questionario dovranno essere inviate via PEC oppure potranno essere consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune entro il 28 febbraio 2023.

“L’obiettivo di questa iniziativa – spiega il sindaco Alice Chanoux – è di arrivare alla costruzione condivisa di un bando di gara che sia il più attinente possibile con le esigenze dei soggetti potenzialmente interessati a gestire l’area ricreativa di Chardonney. Lo facciamo adesso perché non vogliamo lasciare nulla di intento e vogliamo stimolare il mercato a prestare interesse a quell’area sfruttando ogni strumento utile, per quanto non ordinario, messo a disposizione dall’ordinamento giuridico. Per questo sondare le esigenze degli operatori economici è per noi fondamentale in questa fase e l’augurio è di ricevere tante risposte”.  

Ed aggiunge un appello: “per la comunità di Champorcher quella zona è di vitale importanza, sia in inverno che in estate, per gli ospiti che ci vengono a trovare e per i residenti. Per questo, trovare un gestore che possa farsene carico per più anni è per noi una priorità”.