Si è disputata ieri, 27 aprile, a La Salle, la penultima eliminatoria di primavera del 68° Concours Régional Batailles de Reines.
In Prima categoria, vittoria per ‘BELVA’ (673 kg), di Frassy/Letey di Arvier, che ha avuto la meglio su ‘BERLIN’ (625 kg) di Simon e Julien Charbonnier di Aosta. Terzo posto per ‘MOURINA’ (653 kg) di Luana De Antoni di Charvensod, seguita da ‘MALICE’ (698 kg) di Edy Gontier di Aymavilles.
In Seconda categoria, doppietta per William Guala di Saint-Nicolas, che conquista i primi due gradini del podio con ‘FARCA’ (565 kg) e ‘BRIGA’ (542 kg). Terzo posto per ‘MELODIE’ (559 kg) dell’Azienda Agricola Verney di Gressan. Infine, quarto posto per ‘MANDA’ (562 kg) di Vilmo Bizel di Morgex.


Nella Terza categoria, successo per ‘JAMANICA’ (513 kg) di Davide Bieller di Pré-Saint-Didier, che supera ‘RUBIO ‘(513 kg) sempre di Simon e Julien Charbonnier di Aosta. Terzo posto per ‘COBRA’ (508 kg) di Ezio Chabloz di Sarre. In ultimo, quarta piazza per ‘PANTERA’ (513 kg) di Aurelio Crétier di Saint-Christophe. La bovina più pesante della giornata è risultata ‘TULIPE’ di Frassy/Letey, con un peso di ben 708 kg.
L’ultima eliminatoria di primavera si terrà a Valpelline, la prossima domenica 4 maggio.
Foto copertina: BELVA, Reina della Prima categoria