REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Bataille de Reines: ‘Iena’, ‘Zara’ e ‘Bataille’ sono le regine di Châtillon

di Redazione

di Redazione

 

Una bellissima e calda giornata ha fatto da sfondo al penultimo appuntamento autunnale di questo 65esimo concorso regionale della ‘Bataille de Reines’.

I numeri crescono in questi ultimi combat sia in termini di bovine presenti – che ieri a Châtillon erano 190 – sia in termini di spettatori presenti, che hanno potuto godere di una eliminatoria di ottimo livello.

Per la terza categoria primo e secondo posto per ‘Iena’ e ‘Farinella’, di Meccheri Stefano, allevatore di Champdepraz; terzo posto per ‘Tracatze’, di Andrea Dufour, di Challand-Saint-Anselme; ultimo posto per ‘Reinetta’, di Noz Annie e Nicole, di Nus.

La reina di 2º categoria è ‘Zara’, di Berthod Claudio, allevatore di Doues che conquista anche il secondo posto con ‘Voleine’. Terza posizione per ‘Natty’, di Andrea Clerin, di Pont-Sain-Martin. Quarto posto per ‘Marmotta’, di Gino Rosaire, di Quart.

Per la 1° categoria vince ‘Bataille’, di Martignon Angelo, di Fénis. Secondo posto per ‘Massacre’, di Clelia Bich, di Pontey; mentre il terzo posto se lo aggiudica Gerard Montovert di Torgnon con ‘Bandit’. Quarto posto per ‘Pigalle’, dei Frères Cuneaz, che è risultata essere la bovina più pesante con i suoi 790 kg.

La prossima ed ultima eliminatoria autunnale si terrà il 9 ottobre, a Gressan, in località Les Iles, presso l’area verde.