REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Assegno mensile d’invalidità – Presentazione della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa alla situazione lavorativa entro il 30 aprile

di Redazione

di Redazione

Le persone titolari dell’assegno mensile d’invalidità (con percentuali comprese tra il 74% ed il 99%) dovranno presentare entro il 30 aprile la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa alla situazione lavorativa. Lo ricorda l’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali.

La mancata presentazione della dichiarazione, entro il termine previsto, darà luogo alla sospensione cautelativa della provvidenza economica e, trascorsi 60 giorni, dalla scadenza alla revoca della stessa. La presentazione della dichiarazione tra il 1° maggio e il 30 giugno non prevede la corresponsione di arretrati.

Il modulo è reperibile presso i relativi uffici e/o i Patronati o scaricabile anche dal sito della Regione e dev’essere consegnato alla Struttura invalidità civile e tutele, sita in loc. La Croix Noire, 44 – 11020 Saint-Christophe dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 oppure spedito o inviato a mezzo fax (0165/274626), con allegata la fotocopia di un documento d’identità.

L’Assessorato ricorda, inoltre, che i Patronati sono abilitati alla compilazione e alla consegna on-line del modello.