REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Arriva il libro su Papa Benedetto XVI e il suo rapporto con la Valle d’Aosta

di Redazione

di Redazione

Il 31 dicembre 2022 terminava il suo passaggio terreno sua santità Benedetto XVI, 265° Papa della Chiesa Cattolica. Ad un anno dalla morte, la Diocesi di Aosta ne celebra la memoria con un libro curato da Ezio Bérard e edito dalla tipografia Duc.

Il volume dal titolo ‘Il segreto del silenzio che si fa lode. Benedetto XVI in Valle d’Aosta’, raccoglie tutte le parole che il Pontefice ha espresso nei giorni di permanenza nella nostra Diocesi e che contribuiscono ad arricchire il suo imponente magistero.

Il libro sarà presentato al pubblico giovedì 4 gennaio 2024 alle ore 18:00 presso il salone del vescovado. Mons. Franco Lovignana, Vescovo di Aosta, anticiperà la conferrenza con un saluto. Ezio Bérard, giornalista e autore del libro, presenterà il libro e il suo ricordo personale del Pontefice. Inoltre, il canonico Aldo Armellin, priore di Sant’Orso, all’epoca incaricato di curare i soggiorni del Santo Padre in diocesi, offrirà una narrazione di come si organizza e si conduce la vacanza di un Papa. Vanna Balducci, giornalista e Direttore dell’Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali, modererà l’incontro.

Al termine dell’incontro si svolgerà un momento di preghiera in suffragio di Papa Benedetto XVI.