REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Arriva ad Aosta e Plaine il primo servizio di car sharing

di Redazione

di Redazione

In arrivo da venerdì un progetto di sperimentazione del car sharing per Aosta e cintura, lo fa sapere l’Assessorato ai Trasporti e Mobilità sostenibile regionale. Saranno 8 le auto a disposizione dall’azienda ‘5T’ di Torino per avviare questa diversa forma di mobilità.

Gli stalli di sosta per le auto si troveranno in Piazza Ducler, in Via Festaz angolo Via Piave e nel piazzale di Via Clavalité ad Aosta. Inoltre, si potranno trovare le auto anche al parcheggio del Pont-Suaz a Charvensod, al parcheggio del municipio a Gressan, al parcheggio della stazione ferroviaria a Nus, al parcheggio del cimitero del Villair a Quart e al parcheggio del municipio a Sarre

Le auto potranno essere prenotate online, sul sito www.carsharingcinque.it o utilizzando l’app Cinque car sharing. All’atto della prenotazione occorrerà indicare data, ora e parcheggio di ritiro e ora di riconsegna.

Per l’utilizzo dei mezzi sono previsti due tipi di costo: un abbonamento annuo di 18 euro che consente di accedere al servizio fino a 5 persone fisiche, abbonanmento che sale a 75 per le aziende. Oppure il pagamento una tantum ogni volta che si accede al servizio.