REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta, l’albero di Natale prende luce: acceso con il contributo di Confindustria

di Redazione

di Redazione

Si sono accese le luci per l’albero di Natale di Aosta, alle 17:30 di oggi, in Piazza Chanoux. Un albero alto 12 metri, naturale, ma non abbattuto per l’occasione sottolineano dal microfono. Si tratta di un albero donato da un privato cittadino di Signayes che aveva le radici malate, “un modo per ridare lui una nuova vita” – dice l’Assessore comunale ai Lavori pubblici Corrado Cometto.

Le luminarie, invece, sono state donate dalla Confindustria, con un contributo personale dell’attuale Presidente Francesco Turcato e il suo predecessore Giancarlo Giachino. “Un simbolo di speranza per il futuro”, dice al microfono proprio Turcato.

L’albero prende luce dopo un breve conto alla rovescia, quando il Sindaco Nuti, l’Assessore Cometto e Turcato e Giachino per Confindustria VdA premono il pulsantone rosso per l’accensione. Al termine l’esibizione dei bambini del ‘Choeur d’Enfants’ dello Sfom – la scuola di avvicinamento musicale – alla loro prima esibizione insieme, diretti dalla maestra Veronica Pederzolli.