“Oggi il Consiglio Regionale ha votato un obbrobrio giuridico che creerà solo confusione e illusioni” scrive in un post su Facebook la segretaria del Partito Democratico Sara Timpano.
“E’ il motivo per cui abbiamo deciso con i consiglieri di Progetto Civico Progressista di non sostenerla. Qualcuno dirà che lo abbiamo fatto perché siamo schiavi di Roma e non siamo abbastanza autonomisti (che poi chi la dà la patente di autonomismo? Chi prende ordini da Salvini?).
La verità è che abbiamo usato la serietà e il buon senso. Caratteristiche spesso assenti in politica. Tenere insieme la necessità di non far esplodere i contagi e di non far morire l’economia è difficile. I nostri dati sono migliorati grazie ai sacrifici dei valdostani e quando usciremo dalla zona rossa dovremo ringraziare chi ha tenuto chiuse le proprie attività, i ragazzi e le ragazze che hanno fatto la DAD, non leggi regionali senza capo né coda”.
Per Sara Timpano i valdostani hanno bisogno di chiarezza e non di illusioni, e anche regole chiare e sostegno per l’economia.
“Noi continueremo a lavorare per dare sostegno alle persone e alle imprese più colpite dal Covid. Perché l’unico nemico da combattere è il virus. I bassi giochini politici li lasciamo ai leghisti che sono sicuramente più bravi di noi. Tra l’altro oggi lo stesso consiglio ha votato di reindirizzare 11 milioni in favore dei Comuni, delle attività economiche in difficoltà, della montagna e del personale socio sanitario. Lì la Lega si è astenuta” conclude Sara Timpano su Facebook.