REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

“Valle d’Aosta e Unesco: verso la candidatura Unesco di quale patrimonio? Quali i percorsi e quali le prospettive per il territorio?”

La neo eletta Associazione Italiana Giovani per l’Unesco della Valle d’Aosta (AIGU VdA), nell’ambito di “Plaisirs de Culture”, martedì 17 settembre prossimo alle ore 18, nella splendida cornice del Castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre terrà l’incontro “Valle d’Aosta e Unesco: verso la candidatura Unesco di quale patrimonio? Quali i percorsi e quali le prospettive per il territorio?”.

Un’occasione per conoscere i nuovi soci regionali e per confrontarsi con i vari operatori, esperti e professionisti che a diverso titolo stanno predisponendo delle candidature Unesco per il territorio valdostano con l’obiettivo di promuovere una riappropriazione ed una conoscenza del patrimonio culturale europeo rafforzando il senso di appartenenza ad uno spazio comune.

I momenti di confronto saranno accompagnati da piacevoli intermezzi artistici e musicali legati alle tematiche della serata volti anche a valorizzare l’importanza del patrimonio immateriale.

L’attività è organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco Valle d’Aosta.