REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Sanità – 5 tra medici di famiglia e pediatrici a breve cesseranno l’attività

di Redazione

di Redazione

Cinque medici di assistenza primaria (medici di famiglia) e pediatri, Leonardo Di Cesare, Nadia Giavelli, Edward Piergentili, Paola Manetti, Ubaldo Loiero di libera scelta hanno cessato, o cesseranno a breve, la propria attività professionale.

L’Azienda USL VDA informa che la continuità della assistenza sanitaria sarà garantita a tutti gli assistiti interessati.

“Conformemente alle norme contrattuali nazionali che disciplinano le convenzioni con i medici di assistenza primaria e i pediatri di libera scelta, l’Azienda USL sta attivando le procedure di individuazione definitiva (o temporanea laddove l’iter burocratico preveda tempi lunghi) dei nuovi medici per garantire a tutti, senza soluzione di continuità, il medico o il pediatra di famiglia. – commentano dalla USL –

L’aziend sta aprovvedendo ad inviare via posta ordinaria a ciascun assistito in carico ai medici sopracitati opportuna comunicazione circa la propria posizione assistenziale e modalità e tempi di scelta in capo al singolo cittadino.

Anche gli uffici di scelta revoca territoriali sono a disposizione dei cittadini per supportare il cambio di medico o pediatra”.