REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Riforma della legge elettorale e della forma di governo – Prima riunione della sottocommissione

di Redazione

di Redazione

Si è riunita per la prima volta oggi la sottocommissione consiliare con il compito di produrre una proposta sulla riforma della legge elettorale regionale e della forma di governo e la presidenza è stata presa dal Consigliere Alberto Bertin.

La sottocommissione risulta quindi così composta: Bertin (RC-AC) Presidente, Luigi Vesan (M5S) Vicepresidente e Jean-Claude Daudry (AV) Segretario, ne fanno parte anche il Consigliere Pierluigi Marquis (SA) e Flavio Peinetti (UV).

La sottocommissione –  sottolinea Bertin – al fine di permettere una più ampia informazione sull’argomento, ha stabilito di acquisire la documentazione già presente relativamente alla riforma elettorale, che sarà resa pubblica attraverso una cartella creata appositamente sul sito internet del Consiglio, e ha inoltre previsto che eventuali audizioni di soggetti esperti siano pubbliche e trasmesse in streaming. Per la prossima riunione, i gruppi presenti nella sottocommissione indicheranno le priorità nel predisporre una proposta di articolato”.