REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Pont-Saint-Martin – Entro l’estate riaprirà la bigletteria della stazione ferroviaria

di Redazione

di Redazione

L’Assessore regionale ai Trasporti Luigi Bertschy, il Direttore regionale di Trenitalia, Luca Zuccalà, il Sindaco di Pont-Saint-Martin, Marco Sucquet e alcuni funzionari della Società Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., ieri hanno effettuato un sopralluogo presso la stazione ferroviaria di Pont-Saint-Martin per definire le modalità di riapertura della biglietteria, chiusa da molto tempo.

Grazie al nuovo contratto di servizio relativo al trasporto pubblico ferroviario regionale, che decorrerà da dicembre 2019, Trenitalia S.p.A, dovrà garantire l’apertura delle biglietterie situate all’interno delle stazioni ferroviarie della tratta regionale.

Questo progetto, che parte dalla volontà di Trenitalia di condividere un’azione di promozione del territorio e della mobilità sostenibile con la Regione Valle d’Aosta, inizia con la riapertura della biglietteria di Pont-Saint-Martin che dovrà essere aperta da dicembre 2019,  tutti i giorni per almeno sette ore. L’obiettivo è di anticipare l’apertura parziale della biglietteria già prima dell’inizio dell’estate.

Seguiranno a breve, i sopralluoghi nelle altre vecchie biglietterie per cui verranno coinvolte le relative amministrazioni comunali per rendere più accogliente e attrattiva la tratta ai viaggiatori al fine di favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici.

“La presenza di stazioni ferroviarie riqualificate e adeguatamente presenziate – ha dichiarato l’Assessore Luigi Bertschy – è fondamentale per promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico oltre che consegnare al turista, che visita la nostra regione con mezzi pubblici, un’ immagine positiva della  Valle d’Aosta”