REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Cervinia – Da domani 30km di piste per lo sci in zona Plan Maison

di Redazione

di Redazione

Tutto pronto a Cervinia, tempo permettendo, per l’apertura di domani, in grande stile, del versante italiano del comprensorio sciistico, che si sviluppa tra Italia e Svizzera. 

Sciatori e snowbordisti avranno a disposizione ben 30 chilometri di piste, in zona Plan Maison, servite dalle tre seggiovie Plan Masion, Fornet e Bontadini. Tracciati in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di sportivo, dal provetto al principiante, che si presenteranno in perfette condizioni grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi e al grande lavoro, profuso in questi ultimi giorni dai ‘gattisti’. Nella conca sotto la ‘Gran Becca’ sono scesi dai 50 centimetri del paese ai 170 del Plateau Rosa (120 a Plan Maison e 170 a Cime Bianche Laghi).

Per i neofiti inoltre, sempre a Plan Maison, saranno aperti i dolci pendii del Baby La Vielle, servite da uno skilift e da un tapie roulant. Inoltre saranno in funzione, per sciatori e pedoni, la linea di funivie dirette al Plateau Rosà. La pista del Ventina sarà ancora momentaneamente chiusa. 

In territorio svizzero, saranno aperti piste e impianti fino alla seggiovia Furggsattel, raddoppiando i chilometri di piste a disposizione degli sciatori.

La stagione dello sci a Cervinia, che era iniziata come di consueto a metà ottobre, con l’apertura degli impianti diretti al ghiacciaio del Plateau Rosa e le piste li presenti, in territorio svizzero, continuerà tutti i giorni fino al prossimo 5 maggio.  

 

 

FM