REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Weekend tra fiori, storia e creatività: ad Aymavilles torna il Marché aux Fleurs

Picture of di Redazione

di Redazione

Oggi e domani, sabato 7 e domenica 8 giugno, il suggestivo parco del Castello di Aymavilles si trasforma in un grande giardino aperto al pubblico per ospitare la terza edizione del ‘Marché aux Fleurs’. Una bellissima mostra e mercato florovivaistico, organizzata dall’Assessorato regionale alla Cultura, in collaborazione con il Comune di Aymavilles e Asproflor.

Dalle 10:00 alle 19:00, il pubblico potrà passeggiare tra gli stand di 50 espositori provenienti da tutta Italia: vivaisti, artigiani, produttori di piante rare, sementi, bonsai, piante carnivore e ornamentali, oltre a oggettistica e accessori per il giardinaggio e la decorazione degli spazi verdi.

Non mancano le attività collaterali pensate per grandi e piccoli, con laboratori creativi per bambini, incontri tematici e la possibilità di prenotare visite accompagnate all’interno del castello per scoprirne la storia e il patrimonio culturale.

Domenica 8 giugno, inoltre, l’atmosfera sarà resa ancora più affascinante dal ‘Gruppo Storico Historia Subalpina’ di Torino, che accompagnerà il pubblico in visite teatralizzate in costume d’epoca del primo Novecento, previste alle ore 11:30, 15:30 e 17:30. Le prenotazioni per tutte le visite sono disponibili su midaticket.it.

Il Comune invita i visitatori a utilizzare i parcheggi dedicati e a servirsi del servizio navetta gratuito per raggiungere agevolmente il castello. Per ulteriori dettagli sull’evento e sul programma completo: valledaostaheritage.com/events/marche-aux-fleurs-2025.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015