Si è chiusa domenica 4 maggio a Valpelline la fase primaverile del 68° Concours Régional Batailles de Reines, con l’ultima eliminatoria che ha visto la partecipazione di 149 bovine in gara.
Nella Prima categoria il bosquet è andato a ‘Batiche’ di Angelo Letey di Valpelline, che ha avuto la meglio su ‘Panthère’ di Claudio Berthod di Doues. Terzo posto per ‘Marmotta’ di Ronny Vial di Nus, mentre si è classificata quarta ‘Reinon’ di André e Davide Follin di Châtillon, che con i suoi 790 kg è risultata la bovina più pesante della giornata.


In Seconda categoria dominio per Aurelio Crétier di Saint-Christophe, che ha conquistato sia il primo che il secondo posto con ‘Jardin’ e ‘Bataillon’. Terza posizione per ‘Lumière’ della Società La Croix di Saint-Pierre e quarto posto per ‘Golda’ dei Frères Brumin di La Salle.
‘Zara’ di Ivan Heresaz di Verrès si è aggiudicata la prima posizione nella Terza categoria, seguita da ‘Lady’ di Iole Cerise di Etroubles. Al terzo e quarto posto, rispettivamente ‘Lion’ di Giulio Peaquin e ‘Marseille’ di Michael Cuaz, entrambi di Doues.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 3 agosto a Etroubles, con l’inizio della stagione estiva del concorso.
Foto copertina: Batiche di Angelo Letey, Reina della I Cat.