REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Un presepe vintage: torna la mostra dei presepi fatti dai giovanissimi delle scuole valdostane

di Redazione

di Redazione

Sei anni di esperienze positive hanno fatto sì che anche quest’anno verrà riproposta la mostra di presepi – dal titolo ‘Un presepe vintage’ – creati dalle diverse classi delle scuole valdostane, su iniziativa degli insegnanti di religione cattolica.

Saranno esposti manufatti originali e unici, realizzati con tecnica libera. La realizzazione di un presepe all’interno delle classi, infatti, offre agli alunni la possibilità di sviluppare la propria manualità, attraverso la creazione di manufatti, ma anche di conoscere da un punto di vista storico, culturale e artistico l’importanza del presepe.

Le edizioni degli anni scorsi si erano rivelate un’esperienza di gran successo mediatico, che aveva stimolato il coinvolgimento delle famiglie e dei parenti dei giovanissimi “artigiani” che avevano visitato la mostra nel tardo pomeriggio e durante l’orario preseral

L’edizione 2022 della mostra avrà luogo dal 15 al 17 dicembre 2022, dalle 9:00 alle 18:30, presso il Seminario Maggiore in Via Xavier de Maistre 17 ad Aosta. Sabato 17 dicembre 2022 alle 17:30, inoltre, si terrà la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici per il presepe più bello.