REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Tutta colpa dell’opposizione!

Immagine di di Redazione

di Redazione

Il 30 gennaio appare sul profilo Facebook di Rete Civica un lungo post dal titolo: “FERROVIA: MANOVRE PER BLOCCARE L’AMMODERNAMENTO”

Il post, corredato da foto, parte così: “La Lega e il gruppo di Rollandin stanno sollevando un gran polverone per cercare di bloccare l’ammodernamento della ferrovia, un’opera strategica per la Valle d’Aosta…..”

Sotto il post leggiamo 106 commenti e non tutti in linea con i desiderata dei promotori del post in quanto molti sono di dissenso.

La cosa è normale, su tanti argomenti ci sono favorevoli e contrari, non è normale, anzi direi che è del tutto anomalo e in palese contraddizione con la realtà dei fatti, che Rete Civica dia la colpa del mancato ammodernamento della ferrovia ai gruppi di opposizione.

Rete Civica sostanzialmente la butta in caciara e fa leva sulla normale ignoranza politica dei commentatori facebook perchè dimentica di dire che lei è una componente del governo.

Infatti Rete Civica si è presentata alle ultime elezioni regionali con il PD e Europa Verde formando un raggruppamento denominato Progetto Civico Progressita e una lista che si dichiara “fuori dagli schemi consueti degli altri partiti”.

Oggi, fa parte della maggioranza che governa la regione, e esprime il presidente del consiglio regionale, Bertin e l’assessore regionale ai trasporti, Minelli.

Ma una maggioranza fatta da 21 voti può essere fermata da un’opposizione composta da 14 voti?

Beh, se la matematica non è un opinione, decisamente no, e allora perchè Rete Civica da la colpa del mancato ammodernamento a Lega e al gruppo di Rollandin?

Ovvio, non potendo dire la verità, cioè che i problemi sono in maggioranza, racconta una balla e da la colpa all’opposizione.

Peccato, da una lista “fuori dagli schemi consueti degli altri partiti” ci si sarebbe aspettato un comportamento inconsueto per la politica, come, ad esempio, dire la verità o semplicemente tacere.

Comunque, il problema non sono loro che raccontano balle, come di consuetudine fanno i politici, il vero problema sono i cittadini, che, accecati dall’odio, o che guardano alla politica come al tifo da stadio, quando vedono Lega e Rollandin, vedono Rosso, e ci cascano.

Ro.Co.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015