REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Tre conferenze sulla francofonia promosse dal CJV

Picture of di Redazione

di Redazione

Un ciclo di conferenze a tema francofono è organizzato dall’associazione giovanile Conseil des Jeunes Valdôtains (Cjv), in collaborazione con il Consiglio Valle. Per celebrare le giornate della francofonia, l’associazione ha organizzato 3 eventi: il primo si terrà domani, alle 17:00, dove la presidente del Cjv, Federica Foglia, dialogherà con Claire Duclos del Parlamento dei giovani del Québec e con Salma Hakari del Parlamento dei giovani del Marocco sul tema ‘la francofonia tra cultura e identità‘. Il secondo evento sarà la settimana successiva, martedì 15 marzo, sempre alle 17:00, con moderatore Vivien Bovard, il quale affronterà il tema del francese all’interno delle istituzioni europee insieme a Mattias Biebouw del Parlamento dei giovani della Wallonie-Bruxelles e Pietro Laurent Signò, responsabile delle relazioni internazionali del Conseil des Jeunes Valdôtains.

Infine,  martedì 29 marzo alle 17:00, Elisabeth Alber, – ricercatrice dell’Istituto degli studi federali comparati dell’Eurac research di Bolzano – e Nicolò Paolo Alessi, dottorando in diritto pubblico all’Università di Verona e di Friburgo, dialogheranno con Eloïse Villaz sul ruolo della francofonia in Valle d’Aosta.

Per seguire i tre appuntamenti si può accedere al sito web del Consiglio Valle (www.consiglio.vda.it), sul suo canale YouTube, al link www.youtube.it/user/consvda, sulla pagina Facebook del Conseil des Jeunes Valdôtains o sul canale televisivo Tv Vallée (canale 13 del digitale terrestre). Il pubblico potrà inviare le sue domande da porre ai partecipanti via mail, all’indirizzo conseiljeunesvaldotains@gmail.com.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015