REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Torna nel 2024 il servizio di supporto scolastico estivo per studenti certificati DSA

di Redazione

di Redazione

È attivo anche per questa estate il servizio ‘Diamo Spazio alle Abilità’, il supporto specialistico allo studio per studenti con certificazione DSA. Da quest’anno il servizio sarà aperto anche agli studenti certificati ai sensi della legge 104/92. 

Gli incontri si svolgeranno ad Aosta, nel mese di luglio e/o agosto. Saranno tenuti dalle psicologhe Lucrezia Adorni e Giorgia Baccini

L’obiettivo del nostro progetto è quello di sostenere gli alunni nell’apprendimento di un metodo di studio il più possibile personalizzato e arricchito di strategie come la creazione delle mappe concettuali – spiegano le specialiste –. Il lavoro verrà svolto a partire dai compiti delle vacanze in modo da porci in continuità con i programmi scolastici. Vogliamo, infatti, sostenere gli studenti e le loro famiglie in vista dell’inizio del nuovo anno consolidando conoscenze e competenze scolastiche”. 

È possibile richiedere l’iscrizione per gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Gli incontri – che si terranno ad Aosta, in Via Forum 4 – saranno individuali e calendarizzati insieme alle famiglie.

Per maggiori informazioni contattare le dottoresse ai seguenti recapiti telefonici: 379-1804304 (Lucrezia Adorni) e 351-7338728 (Baccini Giorgia) o consultare il sito internet www.valutazionidsavda.com.