REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

St. Denis, incendio in loc. Polalonge: evacuate tre abitazioni, proseguono le operazioni di spegnimento

Immagine di di Redazione

di Redazione

Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato nel pomeriggio di oggi – domenica 17 agosto – in località Polalonge, nel territorio comunale di Saint-Denis. Le fiamme – spinte dal vento – hanno portato all’evacuazione precauzionale degli abitanti di tre abitazioni.

Sul posto sono al lavoro diversi distaccamenti di volontari e professionisti del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco, insieme alle unità dei forestali che presidiano l’area interessata dal fuoco. Le operazioni sono coordinate in costante contatto con la CUS, dove è presente anche il capo della Protezione civile regionale Valerio Segor.

Numerosi i distaccamenti di Vigili del fuoco volontari operativi, provenienti da Torgnon, Antey, Pontey, Châtillon, Chambave, Verrayes, Saint-Denis, Valtournenche, Donnas, Etroubles, Pré-Saint-Didier, Issogne, Allein e Saint-Rhémy.

Tre elicotteri stanno continuando a riversare acqua sulle fiamme, ma le operazioni aeree saranno interrotte con il calare del buio. Nel frattempo, la strada regionale 12 verso Petit Brison e Grand Brison resta chiusa al traffico e presidiata dai Carabinieri.

Video dalle abitazioni poco distanti dalle fiamme

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015