Il 14 settembre torna ad Aosta ‘Sport in Piazza”, una manifestazione che dal 2022 chiude simbolicamente l’estate con una giornata dedicata alle discipline sportive del territorio.
Domenica – dalle 14:00 alle 18.30 – piazza Arco d’Augusto, via Garibaldi, il lato est di via Torino e il Parco Puchoz ospiteranno una trentina di stand con esibizioni e prove gratuite rivolte a bambini, ragazzi, adulti e over 65. L’iniziativa intende promuovere corretti stili di vita e valorizzare lo sport come occasione di socialità e benessere.
Tra le realtà presenti figurano associazioni e società di arti marziali, tennis, ciclismo, pugilato, scherma, basket, danza, pattinaggio, ginnastica, floorball, volley e altre discipline. Confermata anche l’iniziativa ‘PasSport’, che premierà chi sperimenterà più sport nel corso del pomeriggio.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, domenica 14 settembre dalle 7:00 alle 24:00 saranno in vigore divieti di transito e di sosta in piazza Arco d’Augusto, in parte di via Garibaldi e via Torino, oltre ad alcune deviazioni obbligatorie sulla viabilità limitrofa.




