REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Sociale, al via il bando per 6 borse di sostegno dedicate ai care leavers valdostani

Picture of di Redazione

di Redazione

Fino alle ore 18:00 del 3 aprile 2023 i care leavers della Valle d’Aosta potranno candidarsi per una delle 6 borse di sostegno messe a disposizione nell’ambito dell’iniziativa ‘Mosaico. Giovani tessere in movimento’.

L’iniziativa è realizzata da Agevolando Valle d’Aosta in partenariato con le cooperative sociali Noi&GliAltri e La Libellula allo scopo di integrare il mosaico delle risorse già esistenti sul territorio regionale.

Con questo bando gli enti coinvolti intendono sostenere i care leavers vincitori delle borse di sostegno, accompagnandoli passo passo nei percorsi individuali per l’autonomia (es. avviamento alla casa, conseguimento della patente di guida). I care leavers vincitori delle borse di sostegno potranno anche accedere, su richiesta, a un monte ore gratuito di sedute psicologiche, da definirsi in base alle domande pervenute.

Possono partecipare al bando ragazze e ragazzi fino ai 25 anni di età compresi, residenti nella Regione Autonoma Valle d’Aosta che abbiano vissuto o stiano vivendo un’esperienza di accoglienza residenziale o semiresidenziale (in affido, comunità socio-educativa o gruppo appartamento ad alta autonomia). Possono fare domanda anche ragazze e ragazzi fino ai 25 anni di età compresi, residenti nella Regione Autonoma Valle d’Aosta, che non sono stati allontanati dal nucleo familiare, ma che siano stati o siano ancora in carico ai Servizi Sociali e destinatari di interventi educativi in risposta a situazioni familiari complesse (es. destinatari Assistenza Domiciliare Educativa).

Per maggiori informazioni sul bando è possibile visitare la pagina dedicata sul sito di Agevolando: https://www.agevolando.org/notizie/bando-per-6-borse-di-sostegno.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015