REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Sci, tensione per Federica Brignone: l’infortunio è importante

Picture of di Redazione

di Redazione

Momenti di tensione per Federica Brignone, vittima di una brutta caduta durante lo Slalom gigante dei campionati assoluti in Val di Fassa. La campionessa valdostana, reduce dal secondo trionfo in Coppa del Mondo, ha inforcato una porta con il braccio, perdendo l’equilibrio e finendo rovinosamente a terra.

Subito soccorsa, è stata trasportata a valle e successivamente trasferita in elicottero all’ospedale di Trento per accertamenti. Le prime informazioni parlavano di un trauma al ginocchio, ma gli aggiornamenti non sono incoraggianti.

“Non sta bene, ha una frattura abbastanza importante del piatto tibiale laterale: abbiamo valutato gli esami e vista la situazione della cute. Abbiamo deciso di andare in sala operatoria subito. E’ una frattura impegnativa, l’osso è rotto in maniera significativa: speriamo vada tutto per il meglio, per il recupero servono mesi”, si legge su ANSA. A dichiararlo è il dottor Andrea Panzeri, Presidente della commissione medica FISI che opererà la campionessa azzurra.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015