Grande risultato per la giovane sciatrice valdostana Giorga Collomb, classe ’06, che sulle nevi di Tarvisio è stata incoronata campionessa del mondo Junior nel categoria del Slalom Gigante. Un successo che arriva a stretto giro dopo il titolo iridiato senior nel Parallelo a squadre a Saalbach.
Un risultato strepitoso che le è valso anche i complimenti del Presidente della Regione Renzo Testolin e dell’Assessore allo Sport Giulio Grosjacques, che si sono complimentati con lei a a nome della Giunta regionale.
“Un mese dopo aver conquistato il titolo iridato senior nel parallelo a squadre a Saalbach – dichiarano il Presidente Testolin e l’Assessore Grosjacques – Giorgia si conferma grande promessa dello sci a livello internazionale. Con la sua determinazione, il suo talento e la sua dedizione, ha conquistato la vetta del mondo Junior nello Slalom Gigante, regalando un momento di grande orgoglio alla Valle d’Aosta e a tutta l’Italia”.
“Siamo certi che il suo successo ispirerà i nostri giovani atleti, confermando la Valle d’Aosta come terra di eccellenza nello sci – concludono i due – È stato emozionante seguire Giorgia in questa avventura, questo è solo l’inizio di una carriera brillante e ricca di successi”.