REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Salute e alimenti al centro di una conferenza promossa da Vd’A Futura

Picture of di Redazione

di Redazione

Il movimento politico ‘Valle d’Aosta Futura’, in collaborazione con l’Associazione Bolgan Studi e Salute, organizza la conferenza ‘Salute a tavola: conoscere i contaminanti ambientali per un’alimentazione consapevole’. L’appuntamento è per venerdì 15 novembre, alle ore 20:30, presso la sala conferenze BCC in via Garibaldi ad Aosta.

Durante la serata, interverrà da remoto la dott.ssa Loretta Bolgan, l’esperta in biologia molecolare e cellulare, consulente scientifico in ambito analitico, tossicologico e farmaceutico. La dottoressa è Presidente dell’omonima associazione, il cui si è visitabile al link: www.studiesalute.org/.

“Durante la serata – scrivono i promotori – verranno affrontati temi legati alla tossicologia alimentare di tipo biologico, chimico e fisico nonché alla conoscenza dei processi ossidativi che si sviluppano durante le fasi di conservazione, lavorazione e trasformazione degli alimenti”.

Infine, la conferenza sarà l’occasione di presentare alla comunità valdostana il progetto ‘La Rete della Salute’, promosso proprio dall’Associazione Bolgan Studi e Salute e nato dall’idea di proporre percorsi per la prevenzione, cura e benessere della persona in un percorso integrato olistico. La rete è presente anche in Valle d’Aosta, occupandosi di accogliere le persone che richiede di intraprendere un percorso di salute e di orientamento verso i professionisti locali ed eventualmente nazionali.