REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Renaissance Valdôtaine si svincola dal Centro Autonomista: “noi siamo per l’azzeramento della Giunta Nuti”

Picture of di Redazione

di Redazione

Svolta “massimalista” di Renaissance Valdôtaine che, attraverso una nota, certifica di esser uscita dal tavolo centrista composto da Pour l’Autonomie, Stella Alpina e Rassemblement Valdôtain. Rammarico da Renaissance per l’interruzione del percorso unitario intrapreso, “nonostante l’accordo unanime raggiunto il 17 marzo 2025 sui punti programmatici minimi”, ma di mezzo – ammette il coordinamento – ci sarebbero “dubbi sulla tenuta stabile di Renaissance Valdôtaine”.

In altri termini il movimento non è convinto di un percorso che centrista che potrebbe vedere delle continuità con l’attuale maggioranza, in particolare in Comune ad Aosta il movimento conferma il proprio impegno per il totale “azzeramento” dell’attuale Giunta Nuti.

La nostra convinzione rimane salda: è necessario costruire un’alternativa di discontinuità per innescare un reale cambiamento. Questo è il nostro impegno politico, la ragion d’essere della nostra formazione. Affronteremo le prossime elezioni con chiarezza e coerenza, portando avanti i nostri valori di discontinuità e cambiamento. Rimaniamo aperti a un dialogo costruttivo con tutte le forze politiche e i cittadini che condividono questi princip” – conclude il coordinamento di La Renaissance Valdôtaine.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015